FAQ - Domande Frequenti

MiPresento serve a chiunque voglia presentarsi al mondo del lavoro in modo professionale, dimostrando le proprie motivazioni e competenze per farsi contattare.

Quindi può essere utilizzato da Persone in cerca di lavoro, può essere usato da Professionisti di qualsiasi settore e anche Aziende che vogliono presentarsi per essere contattate.

Chi cerca uno o più profili su MiPresento dalla HomePage inserisce le parole chiave che cerca come fosse su Google e il sistema riporterà tutti i profili collegati a quelle parole chiave. Se cerco "laureato economia", il risultato della ricerca sarà un elenco di tutti quelli che hanno indicato una di queste due parole nella loro libera presentazione. Quindi il suggerimento è di inserire nella propria presentazione delle parole chiave "TAG" che permettano di far trovare facilmente il mio profilo

MiPresento è uno spazio web dove pubblicare una propria presentazione supportata eventualmente anche da foto e video. La novità del sistema di MiPresento è che permette di presentarsi utilizzando tutti i mezzi multimediali informatici a disposizione, cioè scrittura-foto-video. 
Il link del proprio profilo può essere indicato e fornito per essere consultato anche via mail, quindi cliccando sul link si apre la pagina con il proprio profilo su MiPresento.
La propria Presentazione è indicizzata su Google, ciò vuol dire che se su Google si cerca "Ingegnere" oppure "Commerciale" è possibile essere presenti nei risultati delle ricerche con il proprio profilo su MiPresento.

Non è obbligatorio, ma voi contattereste un professionista o un candidato per la vostra azienda o per commissionargli un lavoro senza nemmeno vederlo in faccia? Senza sentire come parla, come comunica e cosa mi comunica?

Il Video e la Foto sono degli strumenti in più da poter utilizzare per farsi conoscere e per dimostrare le proprie competenze in video, come ad esempio la competenza multi-linguistica. Per esempi di Video presentazioni www.videocv.org

La video presentazione di sé o video curriculum è uno strumento che permette di dimostrare in video alcune competenze come ad esempio le competenze multi-linguistiche che altrimenti si possono dimostrare solo in sede di colloquio. Con il VideoCurriculum si forniscono più informazioni del curriculum e della lettera di presentazione, anche fornendo dettagli sul comportamento non verbale. Può essere realizzato come Video Risposta alle domande del colloquio di selezione, fornendo così alle Aziende un'Anteprima del proprio colloquio in sintesi. Per maggiori informazioni e suggerimenti sul Video Curriculum visitate il sito www.videocv.org

1) Perché pubblicando su MiPresento la mia descrizione professionale DIVENTO PIU' VISIBILE SUL WEB e su tutti i 15mila CONTATTI SOCIAL di Terenzio Traisci e del Gruppo VideoCV. Cioè vuol dire che appena mi iscrivo, la mia descrizione professionale viene condivisa in automatico sulle bacheche delle Pagine Facebook, Twitter e Linkedin degli Account intestati a Terenzio Traisci e GruppoVideoCV.
2) Perchè i Profili iscritti a MiPresento vengono segnalati alle AZIENDE PARTNER che ogni giorno controllano se ci sono nuovi iscritti.
3) Perchè se ho un video di presentazione è l'unico posto professionale, serio, dove pubblicarlo per mostrare il link alle aziende in una mail. 
4) Perchè se voglio mostrare foto e video alle aziende via mail, utilizzando il Link di MiPresento, non allego nulla di pesante, perchè indico semplicemente un link (indirizzo web dove sono stati caricati i file).
5) Perchè se voglio incuriosire le poche aziende che assumono, posso farlo descrivendomi in modo accurato, rispondendo a delle domande-guida?

I PROFILI SONO CONSULTATI DA